Cerca Aziende di:
05 Apr 2016
Continental – azienda leader nell’industria automotive - presenta la nuova famiglia di autoradio OE Line 2, arricchendo e completando così la propria linea di business grazie ad una consolidata esperienza e competenza nell’ambito dei sistemi audio.
In passato possedere un’autoradio sul proprio mezzo era considerato un vero lusso e in alcuni casi anche uno status symbol. Eppure, con il tempo, nonostante si pensasse che il mercato fosse di nicchia, è diventato un optional irrinunciabile, rappresentando, oggi più che mai, uno strumento estremamente utile (e piacevole) per tutti. Un prodotto che si è evoluto, tenendo il passo richiesto dal mercato, dalla tecnologia all’innovazione, trasformandosi da strumento analogico e digitale. In particolare, per chi percorre tragitti a lunga percorrenza (pensiamo ad esempio agli autisti di mezzi pesanti), per chi opera in condizioni off-road (pensiamo in questo caso all’ambito agricolo, ossia a chi lavora quotidianamente con le trebbiatrici) il digitale rappresenta valore aggiunto, offrendo una qualità di ascolto migliore (informazioni sul traffico, notizie di attualità, musica).
Nello specifico, qualità del suono, semplicità d’uso e affidabilità sono le caratteristiche distintive dei nuovi sistemi audio Continental, a cui si aggiungono avanzate funzionalità, quale il tuner mondiale, il Bluetooth® integrato e il sintonizzatore radio digitale DAB, il tutto nello standard 1-DIN.
Inoltre, la resistenza alle vibrazioni e alla polvere rende le nuove radio ideali all’utilizzo in ogni situazione, dal viaggio su strada alle condizioni off-road, adattandole perfettamente al mercato Heavy Duty dei veicoli pesanti.
Aspetto altrettanto rilevante si distingue dalla capacità di installazione di tutti i nuovi modelli di autoradio nei veicoli destinati agli ambiti: Agricolo, Movimento Terra, Truck & Bus, Veicoli Speciali, Auto e Nautica.
Caratteristiche
Qualità tecniche e sofisticatezza, design eccellente, affidabilità e semplicità di utilizzo,
versatilitàdi applicazione, robustezza e mantenimento della memoria delle stazioni anche in caso di disconnessione della batteria, sono solo alcune delle caratteristiche della nuova linea di autoradio prodotte da Continental.
La gamma
La nuova linea Continental di autoradio OE Line 2 si compone di ben 16 modelli: alcuni hanno il sintonizzatore radio con ingombro ridotto (solo 115mm di profondità!) che permette una facile installazione anche in alloggiamenti poco profondi; altri aggiungono il lettore CD/MP3.
Continental ha disposto una versione base includendo, tra le altre funzioni, un tuner radio universale, la presa USB ed Aux-In frontali e una versione high-level completa delle tecnologie Bluetooth®, sintonizzatore radio digitale DAB e CD/MP3.
Inoltre, tutte le versioni sono disponibili con alimentazione a 12V o 24V e con illuminazione del display e dei pulsanti colore ambra (gamma a marchio Continental) o blu (gamma a marchio VDO).
FUNZIONALITA’ PRINCIPALI
“Grazie alla vasta gamma di radio OE Line 2– afferma Pietro Rossi, Responsabile Commerciale della Divisione VE-Vehicle Electronics di Continental Automotive in Italia – Continental è riuscita ad abbinare tutti i vantaggi delle autoradio concepite per un ascolto in auto, come ad esempio tecnologia e design, alla robustezza e affidabilità tipiche dei dispositivi che devono essere installati su camion, mezzi off-road e imbarcazioni. La possibilità di beneficiare di un ingombro ridotto e la possibilità di alimentazione a 12 e 24 Volt le rende particolarmente adatte ai veicoli commerciali e dunque a tutti coloro che non vogliono rinunciare ad un audio di qualità nemmeno sui mezzi di lavoro”.
Fonte: CONTINENTAL - VDO